Una storia di attenzioni

con amore dalla vigna alla tavola
chi_siamo_azienda
T

erre Preziose è la tipica azienda vitivinicola veneta a conduzione famigliare radicata nel territorio, in cui la cura appassionata del vigneto e della cantina portano ad esaltare le sfumature di sapore della particolare terra vulcanica dei Colli Euganei.

“Evitando l’omologazione di sapori tipiche delle grandi cantine.”

La cantina e tutti i vigneti si trovano a Galzignano Terme dove produciamo e imbottigliamo i nostri vini utilizzando esclusivamente uve provenienti dai nostri terreni

La coltivazione della vite e la produzione dei vini è una tradizione che si tramanda da più generazioni e che oggi si sintetizza in Stefano Picello, che con l’attenzione e la passione che lo contraddistingue è da sempre attento ai nuovi metodi di coltivazione e di vinificazione per garantire un costante miglioramento dei suoi prodotti.

I

valori di Terre Preziose sono espressi nelle certificazioni che sono il fiore all’occhiello da presentare ad ogni consumatore.

“Da anni abbiamo ottenuto la certificazione BIO ed è da poco che è arrivata la certificazione VEGAN.”

Per la nostra azienda questo importante traguardo rappresenta la conferma di quanto i metodi utilizzati per la coltivazione della vigna e la trasformazione del vino siano rispettosi dell’ambiente, della tutela della genuinità e quindi della nostra clientela.

certificazioni
slide_3
C

Coltiviamo direttamente le nostre terre per produrre il vino che consumiamo e che proponiamo ai nostri clienti.

Abbiamo il privilegio di vivere luoghi meravigliosi, le terre che abbiamo ricevuto e che lasceremo alle prossime generazioni.

“La nostra priorità? Rispettare l’ambiente e fare quanto è possibile per proteggere le piante e gli animali che lo abitano.”

Questa sensibilità ci ha condotto ad adottare i principi dell’agricoltura biologica e il rispetto verso il mondo animale. Un’etica che si è poi tradotta nella certificazione vegana, formalizzando così i metodi che già da anni mettiamo in pratica.
Seguiamo questi principi, con scrupolo, per produrre i vini che proponiamo, senza imposizioni e nel rispetto di tutte le sensibilità, ai nostri clienti.

0